Profilo

 thumbnail

Una lunga tradizione che inizia nel 1885 e arriva ai giorni nostri con la quinta generazione mantenendo una storica artigianalità toscana abbinata alla contemporaneità che esalta e seduce. Un percorso caratterizzato da dedizione, ricerca costante, confronto e sperimentazione di nuove linee e tecniche artistiche.
Caporali è sinonimo di unione tra innovazione e tradizione che si traduce in uno stile elegante e originale esprimendo creazioni esclusive e personalizzate volte a soddisfare i gusti di un pubblico sempre più attento e ricercato.
E’ il ferro il protagonista di queste creazioni, lavorato con maestria grazie all’artigianalità tutta Made in Italy ma soprattutto Toscana al fine di conferire a questo materiale un’inedita qualità: la leggerezza.

thumbnail

ANDREA CAPORALI

“Il nostro è un lungo percorso nella conoscenza del ferro d’arredo.
Una storia costruita con dedizione; una ricerca costante, una libera sperimentazione senza vincoli, per l’obiettivo di attualizzare la tradizione artigianale del ferro battuto, con l’emozione e l’entusiasmo di stupire e soddisfare i gusti sempre più esigenti di una società in continuo cambiamento.”

MONICA CAPORALI

“Sviluppo, innovazione ed esplorazione di tecniche artistiche contemporanee: questi saranno sempre i nostri valori, la nostra vocazione.”

thumbnail

DANIELE CAPORALI

“E’ un laboratorio da me coordinato aperto ai giovani designers dove conoscere le nuove tendenze nell’arredamento, confrontarsi e sperimentare la realizzazione di nuove linee. L’azienda è simbolo di artigianalità, di qualità, di pezzi unici interamente prodotti in Italia, un’azienda riconosciuta anche a livello internazionale che ha saputo attribuire al ferro l’inedita caratteristica della leggerezza.